Corso di Primo Soccorso Rivolto alla Popolazione 2018

//Corso di Primo Soccorso Rivolto alla Popolazione 2018

LA CROCE VERDE LISSONESE ORGANIZZA LA NUOVA EDIZIONE DEL
CORSO DI PRIMO SOCCORSO RIVOLTO ALLA POPOLAZIONE

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del
Corso di Primo Soccorso rivolto alla Popolazione
che inizia il 29 ottobre 2018

Ancora una volta la Croce Verde Lissonese, con il patrocinio del Comune di Lissone, inaugura una edizione del Corso di Primo Soccorso aperto a tutta la cittadinanza.

E’ una ottima opportunità per apprendere in maniera semplice, chiara e soprattutto concreta come comportarsi in presenza delle piccole o grandi emergenze che possono verificarsi sia in famiglia che sul posto di lavoro o anche solo per strada.

Il corso spiega innanzitutto come attivare la Catena del Soccorso, l’insieme delle strutture in grado di intervenire a supporto di chi si trova a fronteggiare una situazione critica. E’ infatti molto utile sapere che ci sono squadre addestrate sia per intervenire direttamente nel luogo dove si trova chi è in difficoltà sia per guidare chi è presente in attesa dei soccorsi.

Il Primo Soccorso è infatti soprattutto consapevolezza dei comportamenti corretti che facilitano il compito dei professionisti specializzati che intervengono nel caso di urgenze mediche.

Il Corso si articola in 5 incontri di circa 2 ore ciascuno che si terranno presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca Civica di Lissone (Piazza IV Novembre) con inizio alle ore 20.45 nei giorni 29 ottobre, 5-12-19-26 novembre.

Le iscrizioni al Corso si ricevono presso la Croce Verde Lissonese Onlus (via A. da Giussano 56 a Lissone) entro il 24 ottobre.

Per la frequenza è richiesto solo un contributo alle spese organizzative di €10,00=.

Al termine del corso i partecipanti che avranno seguito con continuità ed avranno appreso le nozioni impartite riceveranno un attestato. Inoltre è previsto un incontro nella mattinata di sabato 15 dicembre dedicato ad apprendere l’uso del defibrillatore e strutturato con dimostrazioni ed esercitazioni pratiche che consentiranno di ottenere l’abilitazione.

Per informazioni è possibile contattare la Croce Verde Lissonese ai numeri di telefono 039.482697, 39.484343 oppure all’indirizzo email info@verlis.it

By |2018-10-08T11:30:00+00:00ottobre 8th, 2018|

Lascia Un Commento