Corso di formazione per i nuovi Volontari – Open Day e Presentazione

//Corso di formazione per i nuovi Volontari – Open Day e Presentazione

Nuova edizione del Corso con il quale formare nuovi Volontari per il Centralino, per il Trasporto Sanitario Semplice e per il Soccorso in Emergenza.

Come vedete da questa locandina per SABATO 6 APRILE dalle ore 16 alle 19 stiamo organizzando un open-day per presentare la nostra struttura a quanti potrebbero essere interessati a fare il Volontario presso di noi. Martedì 9 aprile dalle 0re 20.45 invece verranno illustrati i contenuti e le modalità di svolgimento del Corso.

Il Corso si articolerà in 15 incontri, in orario serale, tenuti in sede e prevedono sia una parte teorica che le esercitazioni pratiche indispensabili ad apprendere come gestire correttamente le chiamate ed i servizi di assistenza.
Il Corso ha l’obiettivo di formare sia il personale che presidia il Centralino, sia gli Operatori che utilizzano i mezzi attrezzati per il trasporto dei disabili.

La frequenza del Corso è gratuita e le iscrizioni si ricevono in sede.

Al termine del corso i partecipanti che avranno seguito con continuità ed avranno appreso le nozioni impartite riceveranno un attestato e potranno iniziare l’attività di Volontariato mettendosi a disposizione per un turno settimanale di circa 4 ore.

By |2019-04-05T15:31:56+00:00aprile 1st, 2019|

Lascia Un Commento