45° Anniversario Croce Verde

//45° Anniversario Croce Verde

DOMENICA 30 SETTEMBRE

LA CROCE VERDE LISSONESE ONLUS

HA FESTEGGIATO IL SUO 45° ANNIVERSARIO

 Il 30 settembre la Croce Verde ha festeggiato il suo 45° anniversario con un grande pranzo che ha visto la partecipazione di circa 200 Volontari che quotidianamente garantiscono lo svolgimento dei numerosi servizi di assistenza alla cittadinanza.

L’incontro è stato anche l’occasione perfetta per premiare chi ha raggiunto i 7, 15, 30, 35, 40 e 45 anni di Volontariato attivo.

Una festa in famiglia, tra amici e parenti che hanno condiviso un momento di serenità conquistato dopo migliaia e migliaia di ore di attività a servizio della Comunità reso in maniera competente, appassionata e totalmente gratuita.

E il momento delle premiazioni è stato particolarmente emozionante perché gli attestati quest’anno sono stati distribuiti dal Presidente Guido Poggetti affiancato dal Presidente Onorario Gerardo Cipolletta a cui si deve il periodo di massima espansione della CVL e da Giuseppe Vergani che ha ricoperto il prestigiosissimo ruolo di primo Presidente rifondatore.

Nel suo saluto, Guido Poggetti ha dichiarato: “45 anni di attività sul territorio sono proprio un traguardo da record per chi, come la Croce Verde, ha iniziato senza altri mezzi che l’entusiasmo, la volontà, la passione e l’impegno di una manciata di pionieri che si sono messi a servizio della nostra Comunità senza risparmiarsi.

Sono le persone che ci hanno dato un esempio formidabile del vero spirito del Volontariato, pronti non solo a dare una mano a tutti quelli che ne hanno bisogno, ma pieni di iniziativa nel cercare le soluzioni ai problemi.

Non dobbiamo dimenticare che quando hanno iniziato loro non c’erano le attrezzature di cui disponiamo noi oggi e gli interventi in emergenza significavano spesso anche operare in condizioni estreme, aggirando gli ostacoli con la sola forza delle proprie capacità. Per questo oggi niente discorsi teorici.

Oggi vogliamo dimostrare solo il nostro immenso affetto e la nostra riconoscenza a queste eccezionali persone, lasciando che sia il loro esempio concreto a farci venire la voglia di essere come loro, di non mollare mai, di impegnarci per migliorare ogni giorno la nostra associazione e di ritrovarci di anno in anno sempre più orgogliosi del nostro lavoro.”

Nella foto:

da sinistra, premiati per 45 anni di Associazione Daniele Grenati, Sergio Fossati, Antonio Vergani, Pietro Mariani. Dietro a loro Giuliano Fosco premiato per 40 anni di Associazione A seguire Giacomo Chiapparrone premiato per 35 anni di Associazione, Guido Poggetti Presidente e Gerardo Cipolletta Presidente Onorario

By |2018-10-10T14:49:49+00:00ottobre 8th, 2018|

Lascia Un Commento