Servizi

/Servizi
Servizi 2017-11-24T08:59:52+00:00

Ambulanza soccorso sanitario 118 Emergenza – Urgenza Lombardia

Il 118 è un servizio pubblico e gratuito di pronto intervento sanitario, attivo 24 ore su 24, coordinato da una centrale operativa che gestisce tutte le chiamate per necessità urgenti e di emergenza sanitaria, inviando personale e mezzi adeguati alle specifiche situazioni di bisogno.

Ambulanza trasporti sanitari extra ospedalieri non urgenti

Croce Verde Lissone rende disponibili team qualificati in grado di provvedere a trasposti sanitari non urgenti come ad esempio rientri sanitari da luoghi distanti anche esteri, ritorno a casa dopo dimissione dall’ospedale per pazienti non autosufficienti, trasferimenti tra ospedali.

Accompagnamento medico Guardia Medica

Il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) si articola su una centrale unica d’ascolto che coordina le postazioni territoriali. Croce Verde Lissone è una di queste.
Il compito della centrale unica d’ascolto è di ricevere le problematiche sanitarie dell’utenza e dare una soluzione appropriata e corretta: consiglio telefonico, invio a domicilio del medico o segnalazione dell’ambulatorio di continuità assistenziale più vicino a cui rivolgersi direttamente o inoltro della richiesta al SSUEM 118 in casi d’emergenza.

Servizi Sportivi

I servizi Sportivi sono di supporto a manifestazioni di carattere sportivo: partite di calcio, gare ciclistiche, tornei di rugby e altro ancora.

Da diversi anni Croce Verde Lissonese assiste alle partite di calcio delle squadre di calcio lissonesi A.C. Lissone e Pro Lissone.
Tradizionalmete Croce Verde Lissonese partecipa anche all’assistenza della gara ciclistica “Coppa Agostoni”, “APL – Basket”

Corsi di primo soccorso per le scuole

Da diversi anni la Croce Verde svolge il proprio servizio anche in ambito divulgativo e didattico, con corsi nelle scuole. Sono stati svolti corsi per ogni fascia d’età dalla scuola materna all’Università della terza età .

I corsi, composti solitamente da 3-4 incontri, hanno carattere sia teorico che pratico, orientato alla diffusione delle basi del primo soccorso, e calibrati a seconda dell’età degli studenti.

Corsi di primo soccorso per la popolazione

Fin dalla sua fondazione Croce Verde Lissonese ha ritenuto fondamentale l’attività di formazione di nuovi volontari e di “educazione” al soccorso come cultura civica. Per questo motivo ogni anno Croce Verde Lissonese offre un corso di primo soccorso per la popolazione.

Il corso della durata di circa 16 ore propone le conoscenze e le tecniche di base necessarie per effettuare i primi soccorsi in attesa di mezzi e personale specializzato.

Altre Informazioni

Hai bisogno di scoprire di più o hai qualche dubbio?